venerdì 30 ottobre 2009

Halloween cupcakes





Ed ecco che mi preparo insieme alla mia bimba più grande al mitico giorno di Halloween, io a preparare i dolcetti e lei a fare gli scherzetti.Questi sono dei semplici muffins, decorati con dei ragnetti fatti con il cioccolato fuso che offro ai bambini che busseranno alla mia porta.
Ingredienti per 12 cupcakes:
115gr di margarina o burro
115gr di zucchero
2 uova intere
115gr di farina autolievitante
Per la decorazione:
100gr di cioccolato fondente
Metti la margarina (o burro), zucchero in un recipiente ed inizia a mescolare con il frullino, poi aggiungi le uova ed infine la farina e continua a frullare per qualche minuto. Riempi gli stampini un pò più della metà, metti in forno già caldo a 180° e cuoci per  15-20 minuti.Nel frattempo sciogli il cioccolato a bagno maria o nel  micronde, e disegna dei ragnetti su ogni cupcakes aiutandoti con un cornetto fatto con la carta da forno.

3 commenti:

  1. che carini questi cupcake, davvero molto molto carini. complimenti. ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Bella ideuzza fragrante...cercavo un'idea veloce per delle tortine da regalare e senza i ragnetti queste sono riproponibili in chiave minimalista...l'impasto era morbido, vero?! A occhio si direbbe che li hanno divorati!Ciao e grazie di esser passata a trovarmi!

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.