mercoledì 7 ottobre 2009

Torta Paradiso con crema al latte





  1. Ne ho provate tante di torte paradiso ma questa devo dire che mi ha soddisfatto tanto, morbida, profumata, delicata e dal gusto unico.Questa è una ricetta che non ricordo da quale blog l'ho letta l'ho provata perchè era molto diversa rispetto alle mie e devo dire che ha avuto un gran successo. Io l'ho guarnita con una delicatissima crema al latte ma è buona anche spolverizzata solo con lo zucchero a velo. Vi dirò provatela in tutti e due i modi e poi mi direte, vi assicuro è un successo garantito.



    Ingredienti per il panettone:



    5 uova intere



    75gr di burro morbido



    160gr di zucchero



    1 bustina di vanillina

    1/2 limone grattuggiato



    150gr di farina 00



    75gr di fecola di patate



    1 bustina di lievito per dolci



    1 pizzico di sale



    Ingredienti per la crema al latte:



    200ml di latte



    2 cucchiai di zucchero



    2 cucchiai di farina



    200ml di panna da montare



    1 bustina di vanillina o una fiala di aroma di vaniglia



    Procedimento per la torta: in una ciotola sbatti con frullino il burro con metà zucchero e la vanillina fino a farlo diventare cremoso, poi aggiungi i tuorli uno alla volta ed infine la buccia grattuggiata del limone. A parte lavorarare gli albumi con il restante zucchero fino a che non si indurisce. Setacciare la farina, la fecola e il lievito e unirli ai tuorli girando sempre con il frullino. Alla fine aggiungere gli albumi montati a neve girando con una spatola dal basso verso l'alto delicatamente. Verasare in uno stampo di 22cm imburrato ed infarinato e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.



    Nel frattempo preparare la crema mettendo in un pentolino il latte e portandolo ad ebbollizione, togli dal fuoco. Mescola farina, zucchero e vanillina e aggiungili al latte rimetti sul fuoco e fai addensare, togli dal fuoco e fai raffreddare. Una volta raffreddato aggimgi la panna montata e mescola bene. Taglia la torta guarnisci con la crema e spolverizza di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.