giovedì 22 ottobre 2009

Camilla





Oggi vi propongo una di quelle torte genuine, buone e morbidissime.Genuina perchè fatta con tante buone carote e olio d'oliva, buona perchè è di una bontà divina e morbidissima, tanto morbida che si conserva per circa 1 settimana.In casa mia la mangiamo tutti, soprattutto le mie bimbe, sia a colazione che a merenda e devo dire anche durante tutto il resto della giornata.
Ingredienti:
300gr di carote freschissime
2 bicchieri d'olio d'oliva (usate il bicchiere di plastica)
4 uova intere
400gr di zucchero
500gr di farina
2 bustine di lievito per dolci
Iniziare lavando e pelando le carote, poi le potete o grattuggiare o tritare insieme all'olio. A parte frullare uova e zucchero fino a farle diventare una crema,poi aggiungere le carote e a filo l'olio (se le avete grattuggiate), poi la farina ed infine il lievito.Infornare a forno statico e ben caldo a 160° per circa 45 minuti. Raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

4 commenti:

  1. Soffice, sana e pure buona, ma quanto mi piacciono i dolci fatti in casa!? Tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Tania non c'è niente di meglio di un buon dolce fatto in casa, ciao Anna

    RispondiElimina
  3. e ci credo che la mangiano le tue bimbe deve essere deliziosa, mi ricorda tanto le camilline mulino bianco. è perfetta, questa ricetta me la segno. un saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. ....son un paio di giorni che mi frulla x la testa questo torta ....l'ho fatta tantissimo tempo fa ma non mi ricordo dove avevo trovato la ricetta .... ora ho la tua e approfitto x copiarla perchè l'aspetto è veramente morbidoso ..... kissss

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.