mercoledì 7 ottobre 2009

Peperoni a "grattè"



"I peperoni" un contorno sublime ( forse un pò pesante) a cui non si può rinunciare, si possono preparare in tantissimi modi ma questa preparazione a me soddisfa tanto. E' un contorno che si abbina facilmente a molti secondi soprattutto di carne. Per la prepazione occorrono peperoni rossi e gialli (io preferisco questi) belli duri, olio extravergine d'oliva, aglio, olive nere, capperi (io non li metto), sale, origano e pan grattato. Arrostire i peperoni, pelarli e tagliarli sottili. In una padella far rosolare olio e aglio aggiungere i peperoni, olive, capperi , sale e origano fai cuocere per circa 10 minuti ed infine spolverizza con il pan grattato e girare per qualche minuto. Servire caldi o freddi.


4 commenti:

  1. ottimi !!! adoro i peperoni!! un saluto e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  2. buonissimi.... io adoro i peperoni... così non li ho mai provati, mi segno la ricetta! bacii

    RispondiElimina
  3. Ciao katty infatti buoni i peperoni baci e buon weekend anche a te.

    RispondiElimina
  4. ciao Micaela provali e poi mi dirai, baci e buon fine settimana

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.