domenica 25 ottobre 2009

Mezze maniche zucchine e gamberetti



Questo è uno di quei primi piatti che mi riesce sempre bene,anzi ogni volta che lo faccio mi viene sempre un pò diverso,ma sempre buono. Questa volta ho usato le mezze maniche ma altre volte ho usato anche i paccheri,i fusilli e gli scialatielli che secondo me sono il massimo.E' un piatto che si prepara molto velocemente, ma che a sua volta è anche un  piatto importante che si può preparare senza alcun dubbio se si hanno ospiti.
Ingredienti per 4 persone:
400gr di pasta mezze maniche (o quel si vuole)
olio extravergine d'oliva
7/8 pomodorini maturi
150gr di gamberetti sgusciati (possibilmente freschi)
300gr circa di zucchine fresche
100 ml di panna da cucina
aglio e cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
Parmiggaino grattuggiato
In una pentola saltapasta far rosolare olio, uno spicchio d'aglio e un pò di cipolla sottile, aggiungere le zucchine lavate e tagliate a rondelle molto sottili.Quando sono ben rosolati aggiungere i gamberetti sgusciati e lavati, far rosolare per qualche minuto e aggiungere del vino bianco, far evaporare e aggiugere i pomodorini tagliati a  pezzettoni. Far cuocere per una decina di minuti, aggiustare di sale ed infine aggiungere la panna, amalgamare il tutto continuare la cottura per qualche minuto.
Nel frattempo cuocere la pasta,scolarla e aggiungerla al sugo, aggiungere il parmiggiano far saltare sul fuoco e servire.Buon appetito!!!!!!

6 commenti:

  1. Ti ringrazio della visita :-))che ricambio con piacere!! Buone le tue mezze maniche, è un formato di cui mio marito ne va pazzo, e buonissimo il sugo!!

    RispondiElimina
  2. Non riesco ad inserirti nel mio blogroll, non capisco perchè. Sei andata nel fondo della lista ma non riesco a linkarti!! Mi spiace davvero :-))

    RispondiElimina
  3. Ciao Solema ma non so neanche io come fare per postare nel blogroll, infatti i miei post non sono visibili, devi per forza entrare nel mio blog per vedere quello che pubblico, aiutami se sai come fare.CIAO grazie.

    RispondiElimina
  4. Cara Lady Cocca mi interessa molto la tua raccolta grazie.

    RispondiElimina
  5. Acci..acci...non riesco ad avere i tuoi aggiornamenti...non capisco perchè!!!Ottimo il primo!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anch'io non capisco come fare per pubblicare i miei aggiornamenti aiutami se sai come fare,grazie.

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.