lunedì 28 dicembre 2009

CENONE VIGILIA DI NATALE (1°parte)

TARTINE DI SALMONE
VOL AU VENT
CAPESANTE
COCKTAIL DI GAMBERETTI
 

PIZZETTE DI BIANCHETTI
Tutto questo è solo la prime parte di tutto ciò che ho preparato per il cenone della vigilia di Natale, che ho trascorso insieme ai miei genitori, fratello, suocera e cognata, a casa mia.Mi piace preparare tanti tipi di antipasti sfiziosi, con i relativi piatti tipici napoletani,non che la frittura composta dal classico baccalà, capitone, calamari e gamberetti e poi alla fine il classico spaghetto con le vongole o frutti di mare.La prima cosa che vedete sono le tartine di salomone, nient'altro che pancarrè tostato,poi spalmato di maionese e una fettina di salmone, precedentemente marinato con olio e limone.
Poi i vol au vent fatti con pasta sfoglia e crema di besciamella e gamberetti, le capesante sono delle conchiglie con la stessa crema che guarnisco i vol au vent ma con l'aggiunta di formaggio parmigiano e sottiletta.Ancora il cocktaildi gamberetti sul letto di rucola e una pioggia di parmiggiano a scaglie.Per finire (solo per il momento però) pizzette di bianchetti o in assenza di essi con erba di mare.A presto per la seconda parte.

1 commento:

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.