martedì 10 novembre 2009

PAPPARDELLE AI FUNGHI PORCINI E SALSICCIA




INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400gr di pappardelle all'uovo
1 bustina piccola di funghi porcini secchi
2 salsicce
200ml di panna da cucina
olio extravergine d'oliva
cipolla e aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
un pò di latte
sale
parmiggiano grattuggiato
Per prima cosa mettete i funghi secchi ad ammollare in acqua calda per circa mezz'ora e nel frattempo in una saltapasta mettere olio, cipolla a pezzettini e uno spicchio d'aglio(che poi toglierete),far rosolare,aggiungere le salsiccie sbriciolate e prive di pelle, quando sono ben rosolate aggiungere il vino e far evaporare.Prendete i funghi messi in ammollo,strizzateli ed aggiungete alle salsicce, far cuocere per una decina di minuti ed aggiungere la panna da cucina con un pò di latte,aggiustare di sale e far cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo scaldare le pappardelle,scolarle e saltare in padella amalgamando alla panna, aggiungere parmiggiano grattuggiato e servire, magari accompagnando con un buon bicchiere di vino bianco.

5 commenti:

  1. che buoni!!...ma quando li rifai,chiamami!hihihihi..by la tua cognatina ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie,grazie per i tuoi complimenti Clementina

    RispondiElimina
  3. questa sera faro questo piatto "ma usando tagliatelle fatte dalla nonna e funghi porcini secchi raccolti sempre dalla nonna. mi serviva sapere la quantita!!

    grazie Chris

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.