domenica 14 marzo 2010

BOUNTY AI TRE CIOCCOLATI

A me fanno impazzire e a voi? Ma cosa? Il bounty, è buonissimo e così l'ho fatto tutto homemade naturalmente. Avevo la farina di cocco,cioccolato,ricotta e così ho detto: perchè non provarci? Ed eccoli, a dir la verità forse ancora da perfezionarmi per l'aspetto ma vi garantisco il sapore eccezionale, forse anche più buoni degli originali ,almeno così ha detto la mia giuria (marito, fratello,cognata ecc...).Comunque per chi si volesse imbattere in questa sfida, vi invito a farli.
INGREDIENTI:
250 gr farina di cocco
140 gr di zucchero a velo
150 gr di ricotta
vanillina
PER LA COPERTURA:
300 gr di cioccolato a latte di ottima qualità
Io ho usato 100 gr al latte,100 gr bianco e 100 gr con granella di nocciola
Per prima cosa amalgamare ricotta e zucchero a velo,poi aggiungere la vanillina e la farina di cocco  mischiando bene con un cucchiaio di legno.Nel frattempo sciogliere nel microonde o a bagno maria il cioccolato. Con l'impaasto di cocco cercare di formare dei rettangoli modellandoli con le mani e passarli nel cioccolato fuso, poggiarli su un foglio di carta da forno fino a che non si solidificano. Io in quelli bagnati nel cioccolato bianco in mezzo ho messo una mandorla e il sapore mi ricorda il cioccolatino Raffaello.

5 commenti:

  1. che tentazioneeee... posso prenderne uno? :-P
    bravissima.
    baci.

    RispondiElimina
  2. Anna viola, scusa la mia assenza: ci siamo perse di vista?!!
    Complimenti per la ricettina: io adoro il bounty!
    Buonanotte carissima!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Fabiana sono una vera golosità.
    Betty accomodati prendine quanti ne vuoi.
    Luna d'argento non preoccuparti anch'io manco da molto ho avuto il pc rotto,comunque sempre un piacere leggere i tuoi commenti baci.

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.