mercoledì 12 gennaio 2011

TRONCHETTO DI NATALE



Lo so che le feste Natalizie sono finite, ma ho ancora qualche residuo da postare. Siccome, durante i giorni di feste non mi è stato possibile stare davanti al pc a scaricare le foto e  postarle,mi tocca farlo adesso con un pò di ritardo. Veramente mi era anche impossibile fare le foto,  infatti, come si possono notare non sono molto curate, sono fatte molto velocemente. Ma torniamo alla ricetta, questo è il classico tronchetto di natale che troviamo un pò su tutte le tavole nei giorni di festa. L'ho realizzato con una semplice pasta biscotto,farcita con crema al cioccolato e decorato con una ganache al cioccolato bianco aromatizzata con caffè.
INGREDIENTI PER LA PASTA BISCOTTO:
uova
albumi
zucchero
farina
vanillina
INGREDIENTI PER LA CREMAAL CIOCCOLATO:
latte
uova
zucchero
farina
cioccolato fondente
caffè ristretto
mascarpone
INGREDIENTI PER LA GANACHE:
cioccolato bianco
panna
caffè ristretto

1 commento:

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.