domenica 23 gennaio 2011

RISOTTO ALLO SPUMANTE IN CESTINO

Ci sono ancora qualche foto di Natale e quindi ancora qualche ricettina da postare, e questa è una di quelle. Questo ottimo risotto l'ho preparato per il cenone di Capodanno come secondo primo piatto, e devo dire che pensavo che nessuno l'avrebbe mangiato essendoci già un primo piatto, e invece..........si sono leccati i baffi e qualcuno si è pure mangiato il cestino.  Il cestino è fatto di parmiggiano,molto semplici da realizzare e si possono fare con un pò di anticipo.Per il risotto invece,occorre prima di tutto, un ottimo riso di buona qualità, come il "carnaroli", un ottimo spumante "brut" e il gioco è fatto. 
N.B. Vi ricordo che se a qualcuno interessano le dosi delle ricette può contattarmi su facebook, dove tramite messaggio dò tutte le spiegazioni, con le dosi, grazie e scusate.
PER IL CESTINO:
parmiggiano reggiano
PER IL RISOTTO:
Brodo di dado
burro
olio
cipolla
spumante brut
riso carnaroli
sale
parmiggiano grattuggiato

13 commenti:

  1. Molto, molto buono e ben presentato cara...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la presentazione, molto chic!!
    Molto buono anche il risotto!

    RispondiElimina
  3. Che presentazione elegante! Mi piace... e adoro il risotto!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Questa è la mia prima visita al tuo blog e sto ancora ... le ricette sono grandi, io vi invitano a condividere la mia e il mio blog.saludos baci dalla Spagna
    MARIMI

    RispondiElimina
  5. Ma perchè preparare un risotto così buono ed elegantemente presentato solo per Natale???
    Compliments

    RispondiElimina
  6. che bella ricetta
    e soprattutto ottima l'idea del cestino
    bravissima ciao
    katya

    RispondiElimina
  7. bella presentazione e ottimo il risotto!!
    bravissima!!
    Ciao
    Enza

    RispondiElimina
  8. questo è un bel blog e me lo tengo in vista.
    la ricetta del riso è ottima,
    a presto
    Gio'

    RispondiElimina
  9. Devo dire un ottimo primo piatto!!! ;) Dev'essere profumattissimo!!! Carina anche l'idea della presentazione nel cestino di parmigiano :)
    Buona giornata,

    Raffa

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, mi chiamo Anna anche io ^_* sono capitata per caso in questo bellissimo blog, mi sono subito aggiunta ai sostenitori, complimenti per il risotto e la torta sotto!!
    passa a trovarmi se vuoi!1
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  11. GRAZIE MILLE A TUTTI PER I COMPLIMENTI, UN BACIO

    RispondiElimina
  12. Una ricetta che colpisce per la raffinatezza e l'eleganza con cui è presentata (il cestino di parmigiano), nonchè per il sapore sicuramente delicato e "frizzantino". Tutto perfetto ^_^

    Bacio e buona serata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.