venerdì 25 settembre 2009

Plum cake bicolore

Devo proprio dirlo questo plum cake è di una sofficità unica ideale per la merenda delle mie bimbe e perchè no anche per mamma e papà.E' un dolce che ho sempre fatto a ciambella ma questa volta ho scelto lo stampo da plum cake e devo dire che mi piace lo stesso.
INGREDIENTI:
200 gr di zucchero 250 gr di farina, 3 uova intere, 100 ml d'olio di semi, 1 yogurt naturale, 50 gr di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 2 cucchiai di cacao, 2 cucchiai di nutella. Sbattere con frullino le uova intere con lo zucchero fino a farle diventare cremose, aggiungi lo yogurt, il sale, il latte e la farina setacciata con il lievito e per ultimo aggiungi l'olio. Dividi il composto a metà e in uno metti il cacao e la nutella, l'altro lasciarlo bianco. Versa nello stampo imburrato ed infarinato prima un pò di parte bianca poi quella nera,poi bianca poi nera ecc..... Cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

1 commento:

  1. Si credo proprio che sia perfetto anche per le mamme ed i papà golosi, dove poi c'è la nutella io non resisto e faccio un copia-incolla, così magari fra qualche giorno lo sperimento!!

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.