lunedì 18 aprile 2011

SIMIL KINDER BRIOSS

Chi non ha almeno una volta mangiato queste notissime merendine? Ebbene si, ho provato a farle in casa. La ricetta è tratta da un bellissimo libro "Biscotti,Snack & Merendine" che il mese scorso era in edicola associato a "Più cucina". Fare questa ricetta e vedere che mentre lavoravo, somigliava sempre più a quella originale è stata una grande soddisfazione. Per il sapore c'è qualcosa di diverso, ma non so cosa,ma non  dico che non sono venute buone però, anzi ottime. Poi  sapere che non ci sono conservanti e  estratti vari, ma solo ingredienti sani, come tanto latte fresco e dico fresco e una  lievitazione naturale, sono le cose che mi hanno fatta stare tranquilla quando l'hanno mangiata le mie bambine, e non solo loro. Si conserva molto a lungo,più di una settimana, basta tenerla siggillata bene in carta oleata. Insomma è piaciuta a grandi e piccini e per me è  stata una grande soddisfazione.

14 commenti:

  1. Anna Viola, fantastica la merendina. Assomiglia davvero e sono certa che sapore è migliore cento volte...i tuoi tesori ne sanno qualcosa. Un abbraccione. Pat

    RispondiElimina
  2. Ti sono venute perfette!!! Sei bravissima, golosissimo il panettone americano...ciao.

    RispondiElimina
  3. Un'occhiatina veloce e gia mi hai conquistata!!! sei bravissima!!!!! sul serio!
    Volevo aggiungermi ai sostenitori ma non mi fa leggere i lettori fissi (ogni tanto capita anche nel mio blog).Ci provo dopo, non voglio perderti di vista , )
    Complimenti per la bella famiglia!

    RispondiElimina
  4. Ok sono riuscita ad aggiungermi ; ))

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, e vi assicuro che la merendina è deliziosa.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, sembrano quelle che compri!!! Ma quanto sei brava!! che belle principesse!! Anche tu due femminucce!! Un abbraccio forte e una buona serata!!!

    RispondiElimina
  7. Sono onorato della sua presenza tra i miei follower..nell'immediatezza ho fatto altrettanto..mi fa tanto piacere conoscerla e questo mi lusingherebbe essendo napoletana.. come lo sono altrettando e questo ci fa onore..spero che in futuro ci sia una bella'amicizia gastronomica senza pretese ma con umiltà nel scambiarci consigli ricette e otquant'altro.La saluto cordialmentte..Babbà!!

    RispondiElimina
  8. Sono passata qui per caso e ho trovato questo bel blog... complimenti per la qualità delle ricette che proponi... ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  9. E brava!!! niente merendine ma merende sane!

    RispondiElimina
  10. Ciao, e grazie di essere passata a trovarmi. Ma...solo una cosa: sono imbranata ma .. non riesco a visualizzare le ricette, solo le foto e il post di commento!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la ricetta e per il blog..molto bello!!da oggi hai una sostenitrice in più ;) a presto

    RispondiElimina
  12. E' bellisimo il tuo blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  13. wow che meraviglia! la kinder brioss casalinga, davvero una bella idea (ancora più sana!)

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.