mercoledì 8 dicembre 2010

TORTA BOUQUET DI FIORI PER IL MIO COMPLEANNO











Visto che per il mio compleanno mai nessuno mi organizza una torta a sorpresa,ma sono sempre io che le preparo agli altri, quest'anno mi sono voluta auto-fare una super torta. Una di quelle che devono lasciare a bocca aperta,bella, particolare, ed ecco qua un magnifico bouquet di rose.Un pò di tempo fa ,sfogliando un giornale, c'era un articolo che parlava della lavorazione della pasta di zucchero,dove dicevano che ormai è come una moda che si sta diffondendo tantissimo e dove c'erano un pò di torte fatte con pdz,ma appena vidi questa torta  mi colpì tantissimo. Dopo un pò l'ho vista anche su uno dei miei blog preferiti,fatta dalla inimitabile, mitica e bravissima Lidia Miglionico del blog  ilmondodiladycocca.La torta è tutta rivestita, comprese tutte le decorazioni di rose, di pasta di zucchero,che ho fatto io, la base è composta da 2 panettoni allo yogurt, bagnati con latte e nesquik e farciti con crema rocher; mentre la parte superiore è composta da un zuccotto ai 2 cioccolati.La parte più complicata è stata la lavorazione delle rose,perchè dopo tante sere passate a fare rose,appena ha fatto qualche giorno di umido,si sono tutte ammollate e quindi mi è toccato rifarle quasi tutte da capo,infatti alcune sono di tonalità differente.Ma nonostante ciò credo che il risultato sia abbastanza soddisfacente, a parte qualche piccola imprecisione,c'è ancora molto da imparare.

6 commenti:

  1. sei stata davvero brava!!!complimenti Anna!!!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia delle meraviglie!
    Auguri!
    Babrara

    RispondiElimina
  3. Ma come ho potuto non vedere questa meraviglia???
    Sto invecchiando!!!
    Chapeau

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa tua torta di compleanno, auguri per tutto anche per le feste che stiamo vivendo e piacere di conoscerti!

    Alla prossima delizia,

    RispondiElimina
  5. Ciao Ti grazie mille per gli auguri, ricambio, e grazie mille per i complimenti, molto piacere di conoscerti,ciao alla prossima,auguri

    RispondiElimina

Chiunque passa dal mio blog lasciate pure un Vostro pensiero mi farà molto piacere sapere cosa ne pensate, un bacio Anna.