Angel Cake,Chiffon Cake, Angel food, Panettone Americano......... o come lo volete chiamare voi, io non so ancora il suo nome preciso, ma di una cosa sono certa: è BUONISSIMO. Ne ho fatti di dolci, panettoni e cose varie, ma di questo ne sono rimasta incantata, mi ha colpita la sua morbidezza, la sua sofficità e il suo sapore. Secondo me è l'ideale per sostituire il nostro pan di spagna, con questo panettone americano soprattutto quando si devono ottenere torte molto alte.
INGREDIENTI:
Uova
zucchero
farina
cremor tartaro
pane angeli
olio
acqua
buccia grattuggiata di limone
ANGEL CAKE
RispondiEliminaciao, non è che potresti mettere anche le dosi e il procedimento per questo dolce? sembra davvero buono!!
RispondiEliminaAttendiamo le dosi!! Hai pubblicato il post senza dosi e ricetta! ;)
RispondiEliminaBuono questo dolce lo adoro!!!
RispondiEliminaCiao sono Giulia del blog Le manine fatate di Giulia. Mi sono appena unita ai tuoi sostenitori e trovo il tuo blo molto carino. Passa da me se ti va, ho appena inaugurato un contest!!
Ciao
Ciao e complimenti x il tuo blog:è molto bello e interessante!Ma complimenti pure x le tue bimbe:sono bellissime!Io ho creato un blog da una settimana e ci devo mettere ancora tanto...ma se vuoi vederlo e seguirlo come ho fatto col tuo mi farebbe tanto piacere!Comunque...piacere!Io sono Enza da Roma e tu di dove sei?Buona giornata...
RispondiEliminaciao Anna, eccomi anch'io (mi hai "cuccato" mentre stavo postando!).
RispondiEliminaRicanmbio visita ed iscrizione con molto piacere. Vedo subito lì sotto una splendida torta delle rose, a cui proprio in questi giorni stavo pensando... (aspettavo maggio, tanto per abbinare il nome della torta, al mese delle rose...) ed anche questo angel (io lo faccio solo con gli albumi e in freezer ne ho un sacco). Come vedi siamo in sintonia!
Il tuo blog mi piace e verrò spesso a visitarti.
Un bacio e a presto
Per le dosi potete contattarmi tramite facebook,grazie
RispondiElimina