giovedì 22 ottobre 2009
Camilla
Oggi vi propongo una di quelle torte genuine, buone e morbidissime.Genuina perchè fatta con tante buone carote e olio d'oliva, buona perchè è di una bontà divina e morbidissima, tanto morbida che si conserva per circa 1 settimana.In casa mia la mangiamo tutti, soprattutto le mie bimbe, sia a colazione che a merenda e devo dire anche durante tutto il resto della giornata.
Ingredienti:
300gr di carote freschissime
2 bicchieri d'olio d'oliva (usate il bicchiere di plastica)
4 uova intere
400gr di zucchero
500gr di farina
2 bustine di lievito per dolci
Iniziare lavando e pelando le carote, poi le potete o grattuggiare o tritare insieme all'olio. A parte frullare uova e zucchero fino a farle diventare una crema,poi aggiungere le carote e a filo l'olio (se le avete grattuggiate), poi la farina ed infine il lievito.Infornare a forno statico e ben caldo a 160° per circa 45 minuti. Raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Soffice, sana e pure buona, ma quanto mi piacciono i dolci fatti in casa!? Tantissimo!
RispondiEliminaHai ragione Tania non c'è niente di meglio di un buon dolce fatto in casa, ciao Anna
RispondiEliminae ci credo che la mangiano le tue bimbe deve essere deliziosa, mi ricorda tanto le camilline mulino bianco. è perfetta, questa ricetta me la segno. un saluto e buona domenica!
RispondiElimina....son un paio di giorni che mi frulla x la testa questo torta ....l'ho fatta tantissimo tempo fa ma non mi ricordo dove avevo trovato la ricetta .... ora ho la tua e approfitto x copiarla perchè l'aspetto è veramente morbidoso ..... kissss
RispondiElimina