mercoledì 30 marzo 2011

TORTA DI ROSE CON CREMA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ma quanto è buono questra torta, mi fa impazzire!!!! Quando la preparo mi sbizzarrisco molto con i suoi ripieni,infatti credo che l'ho provata in tutte le sue varianti.Questa è ripiena di crema pasticciera e gocce di cioccolato fondente, ma l'ho fatta con la nutella, con crema al burro, bigusto e tante altre. E' una torta che mi piace sia esteticamente, mi sembra un bel bouquet di rose, sia per il suo gusto, molto sofficiosa e non molto dolce,ma con un ripieno godurioso.

mercoledì 23 marzo 2011

GNOCCHI ALLA SORRENTINA


Questo è uno dei miei primi piatti preferiti. Adoro preparare a mano gli gnocchi,infatti quando la domenica ho un pò di tempo libero cerco di prepararli, ma capita molto raramente,purtroppo. E' un primo piatto squisitissimo, adoro la loro morbidezza, il loro sciogliersi in bocca, la loro delicatezza, conditi con un semplice sugo al pomodoro e accompagnati con della vera mozzarella di bufala vi assicuro che sono la fine del mondo.

domenica 13 marzo 2011

BUFFET DOLCE PER LA FESTA DI GIULIA

Questo è il continuo del buffet che ho preparato per la festa di Giulia,naturalmente è quello dolce. Purtroppo non siamo riusciti a fotografare tutto,ci manca la foto delle graffette, della pasta di mandorle, bacetti alla nutella.

sabato 12 marzo 2011

sabato 5 marzo 2011

TORTA FIORITA CON FIOCCO






Questa è una delle ultime torte che ho realizzato,fatta per una mia amica. La torta, come si può vedere da quest'ultima foto, è una bigusto. Siccome lei adora le fragole,ho fatto metà con crema chantille e fragole e l'altra metà crema alla nutella con gocce di cioccolato per i bambini. Per questioni di tempo  non ho potuto rivestire la torta in pdz e quindi l'ho decorata con la panna, mentre tutte le decorazioni di fiori e fiocco sono in pdz. A lei è piaciuta tantissimo sia come gusto,sia come decorazione.

giovedì 3 marzo 2011

CASTAGNOLE DI RICOTTA



Oggi giovedì grasso,siamo nel pieno periodo di Carnevale e quindi periodo di festeggiamenti, e quale miglior modo per festeggiare? Preparare dolci soprattutto quelli fritti,come da tradizione. Allora eccovi una  delizia del palato e quando dico delizia, credetemi è vero, le "Castagnole di ricotta" sono morbidissime, friabili e gustose,insomma provate e poi mi direte.
INGREDIENTI:
ricotta
burro
zucchero
buccia grattuggiata di limone e arancia
uova
sale
lievito per dolci
latte
olio per friggere e zucchero per guarnire