mercoledì 21 luglio 2010

CROSTATINE ALLA NUTELLA

L'altro giorno mentre stavo facendo la crostata di marmellata, mia figlia mi guarda e mi dice: "ma io la vorrei con tanta nutella", ma ormai di impasto ne era rimasto ben poco, così non mi perdo di coraggio e gli faccio delle crostatine monoporzioni con tanta nutella e ricci di cioccolato bianco. Risultato: divorate.

mercoledì 14 luglio 2010

CANESTRELLI

Fraganti,dolci, buoni ma semplici questi biscotti che a me fanno impazzire con il loro sapore e con il loro profumo che mi prende quando apro la scatola di latta, si li metto in questa scatola come si conservavano i biscotti una volta ,così li conservo per più di una settimana mantenendo la loro friabilità, nonchè il loro gusto. Dicevo semplici, perchè sono preparati con una semplice pasta frolla e poi arricchiti con una spolverata di zucchero a velo e ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata.

lunedì 12 luglio 2010

TORTINE PARADISO

Lo so che con questo caldo non si ha tanta voglia di accendere il forno ma non potevo resistere a queste deliziose e fresche tortine paradiso.Basta fare il sacrificio per una mezz'oretta col forno acceso, ma in compenso si hanno freschissime tortine per un paio di giorni e se riuscite a resistere a tutta questa bontà si possono conservare anche in congelatore, così quando si ha voglia  di un attimo coccoloso in qualsiasi momento della giornata eccole a portata di mano. Ma queste tortine sono idealissime anche per la merenda dei bimbi, buone, fresche e nutrienti.

martedì 6 luglio 2010

CROSTATA CON LA MIA MARMELLATA DI ALBICOCCHE

Dopo un post tutto dedicato alla mia marmellata di albicocche non potevo non fare e quindi postare la deliziosa e friabile crostata,fatta con la stessa marmellata,quindi una crostata interamente homemade. Non vi dico altro ma vi lascio immagginare il sapore e la gustosità di questa crostata.Adesso non vorrei ripetermi, ma come molti di voi già sanno,che non posterò più le ricette, ma chiunque volesse spiegazioni o la ricetta stessa ed è tra i miei contatti su facebook, può farlo lì.Grazie di cuore a tutti.

venerdì 2 luglio 2010

MARMELLATA DI ALBICOCCA

Estate,frutta in abbondanza da preparare tante delizie per il palato, come delle buone e porpose albiccocche ideali da preparare una buonissima marmellata da utilizzare come meglio si vuole,stenderla su  delle fette di pane o su croccantissime fette biscottate o preparare delle bellissime crostate. A dire la verità a me piace utilizzarla molto preparare delle gustosissime crostate, morbide e fraganti, a proposito sono vari giorni che penso di prepararne una, vado subito a mettermi all'opera. Ciao a tutti.
P.S. Sempre a disposizione su fb per le ricette.