mercoledì 30 giugno 2010
UN POST DI SFOGO
Da oggi i miei post saranno postati solo con foto di quello che preparerò e non più con le ricette.Vi chiederete il perchè di tutto questo e io vi dò subito le mie spiegazioni.Quando ho deciso di creare questo blog ero a conoscenza che le mie ricetta sarebbero state viste e potute stampare da tutti e fin qui ci siamo, ma tutto questo fosse stato normale se le cose fossero state fatte alla luce del sole e non rubare, ebbene si mi sono sentita rubare.Ne ho visti tanti di questi post di sfogo e chi di solito ruba le ricette spacciandole per le proprie,sono quasi sempre persone che possiedono dei blog,mentre a me non è successo così. Si perchè ho scoperto che chi mi rubava ricette era una persona di famiglia, ma la cosa più brutta non solo è quella di non dirmi niente,ma anche avere la faccia tosta di preparare un dolce fatto con la mia ricetta e presentarmelo davanti senza dirmi nulla.A quel punto mi sono sentita presa in giro 2 volte, ma dopo tutto questo ho avuto la conferma che lei vive dietro di me, vorrebbe essere la mia ombra, ma purtroppo prima di arrivare a tutto ciò ci vuole prima di tutto stima di se stessi, lealtà e non avere tanta invidia.Dopo questo bel pò di sfogo chiedo scusa a tutti e per eventuali ricette e spiegazioni vi chiedo gentilmente di contattarmi tramite facebook sono a completa disposizione.
UNA DOMENICA A SPERLONGA
Domenica mattina mio marito si sveglia verso le 9:30 del mattino e mi dice: "che dici se andiamo a Sperlonga? Portiamo un pò le bimbe al mare". Lo guardo e gli dico: " ma sei impazzito sono le 9:30, non ho niente preparato per le bimbe e ci voglio circa 2 ore di macchina, traffico permettendo". Lui mi risponde:" non preoccuparti , tu organizza tutto, partiamo appena sei pronta, arrivati andaimo al mare e poi in tardo pomeriggio andiamo al paesino di Sperlonga e facciamo una passeggiata". E così abbiamo fatto, una volta arrivati abbiamo fatto il bagno nelle acque trasparentissime, abbiamo pranzato all'ombra di un gazebo,ritornati in spiaggia e poi andati al bellissimo e caratteristico paesino. Siamo saliti su per le scale, passati per vicoli stretti coloratissimi di fiori, arrivati su ci siamo troavti di fronte una panorama bellissimo.Insomma ho trascorso una domenica a dir poco bellissima insieme alla mia famiglia.
lunedì 14 giugno 2010
BOMBONIERE 40 ANNI DI MATRIMONIO
Per i 40 anni di matrimonio dei miei genitori non potevo non pensare anche alle bomboniere e quindi ho fatto una mattonellina da appendere a decoupage con dei girasoli. Poi invece del solito bigliettino ho fatto questi confetti con delle roselline sempre fatte da me con pasta di mashmallows.
mercoledì 9 giugno 2010
BUFFET DI DOLCI 40 ANNI DI MATRIMONIO
Dopo la torta non potevano mancare i dolci, ecco la carrellata di dolci che ho preparato. Come si vede dalle foto per prima ci sono i profitterol al limone,poi quelli al cioccolato,cannoli, tiramisù,frolle,deliziose, dolcini di sfoglia,babà,dolcini al mars e caprese il tutto preparato rigorosamente in monoporzione.
TORTA 4O ANNI DI MATRIMONIO
Ieri i miei genitori hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio, con più precisione 40 anni di vita insieme e questa è la torta a due piani con decorazioni in pasta di mashmallows che ho creato per loro. Questa è la prima volta che faccio una torta interamente decorata con la pasta di mashmallows, è stato un gran lavoro, preparato con molto anticipo,ma alla fine è stata una gran bella soddisfazione.Come dicevo le decorazioni, cioè tutte le roselline con le foglie le ho preparate un pò alla volta appena mi capitava di avere dei tempi morti durante le mie giornate, presa anche ad organizzare la festa a sorpresa con tutti i parenti.Quindi oltre alla torta ho anche preparato tutto il buffet dal salato al dolce e per finire le bomboniere fatta a decoupage. Tutto questo per cercare di regalare una giornata indimenticabile alla mia mamma e al mio papà.
mercoledì 2 giugno 2010
TORTA HELLO KITTY PER I 7 ANNI DI SERENA
Questa è la torta a forma di faccia di Hello Kitty che ho realizzato per il 7° compleanno di mia figlia Serena, che quest'anno per vari motivi abbiamo festeggiato a scuola e poi la sera una piccola cenetta con nonni e zii.L'ho realizzata con panettone al cioccolato,guarnita con panna e nutella e decorata con panna e poi le varie decorazioni per creare la faccia,ma soprattutto da notare il bellissimo fiocco realizzato con la pasta di mashmallows e decorato con perline argento.
Iscriviti a:
Post (Atom)